Mitral Academy all'edizione 2017 del Mitral Conclave a New York

Mitral Academy all'edizione 2017 del Mitral Conclave a New York

Mitral Academy – associazione fondata e presieduta dal Prof. Giuseppe Speziale con l’obiettivo di promuovere ricerca e condivisione del miglior trattamento per le patologie della valvola mitrale – sarà presente i prossimi 27 e 28 aprile al Mitral Conclave, il simposio medico scientifico più importante al mondo dedicato alla chirurgia mitralica, che si terrà all’Hilton Midtown Hotel di New York.
 
A rappresentare Mitral Academy in questo prestigioso appuntamento scientifico, il direttore dell’associazione il Prof. Khalil Fattouch, responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Cardio-Toraco-Vascolare a Maria Eleonora Hospital, ospedale di Alta Specialità GVM Care & Research di Palermo, nonché unico cardiochirurgo italiano presente a New York.
 
Il meeting – attorno al quale c’è grande attesa e fermento - coinvolgerà quasi 2.000 congressisti. E’ organizzato dall’AATS - American Association For Thoracic Surgery - e vede come referente di spicco il Professor David Adams, Direttore del “Mitral Valve Repair Reference Center” al Mount Sinai Hospital, ulteriore membro del quadro direttivo di Mitral Academy.
 
La partecipazione al Mitral Conclave rappresenta un riconoscimento all’alto livello di competenza e professionalità che contraddistingue i membri di Mitral Academy, caratterizzata proprio da un board scientifico di professionisti nazionali e internazionali di eccellenza del settore mitralico. Le procedure e le metodologie acquisite nell’ambito della Cardiochirurgia, mini e ultra mininvasiva, e la formazione continua degli operatori, hanno contribuito a creare i presupposti per arrivare ad un risultato così importante.
 
La presenza al Mitral Conclave testimonia, infatti, in modo tangibile l’eccellenza del percorso intrapreso da Mitral Academy, destinato ad arricchirsi di nuove conoscenze su studi, ricerche, progressi tecnologici e prospettive emergenti, approfondimenti dei problemi di carattere anatomico, nuovi dispositivi destinati alla pratica operatoria riparativa e ancora sulle più recenti linee guida.
 
L’associazione ha l’onore di essere parte attiva della due giorni dedicata alla chirurgia mitralica e potrà così potenziare il proprio know how in favore soprattutto dei pazienti, grazie ai contributi su diagnosi e interventi dei maggiori specialisti internazionali nel trattamento delle patologie che interessano la valvola mitrale e che sono destinate in futuro ad aumentare dal punto di vista della diffusione.