Network Scientifico

Mitral Academy collabora con le associazioni scientifiche più innovative
ANMCO

ANMCO

Realtà no profit fondata nel 1963, l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri riunisce 5.000 iscritti (cardiologi che operano in strutture del Sistema Sanitario Nazionale). Ha come obiettivi la promozione della buona pratica clinica, la prevenzione e la riabilitazione susseguente a malattie cardiovascolari fornendo sostegno alle iniziative di educazione e formazione professionale. L’attività si estende a studi e ricerche unitamente alla preparazione e allo sviluppo di standard e linee guida.
EACVI

EACVI

L’European Association Of Cardiovascular Imaging (Associazione Europea di Imaging Cardiovascolare) è il principale netwok di specialistica diagnostica che al suo interno riunisce oltre 6.000 professionisti tra cardiologi, ecografisti, infermieri, ricercatori. La missione associativa è quella di promuovere l’eccellenza nella diagnosi clinica, nello studio e nello sviluppo tecnologico delle procedure d’indagine a livello europeo. 
GISE

GISE

Costituita nel 1975 come Gruppo Italiano di Studi Emodinamici e variata la denominazione in Società Italiana di Cardiologia Interventistica nel 2015, l’associazione riunisce coloro che in rapporto alla propria attività assistenziale, didattica e di ricerca si dedicano allo studio e allo sviluppo operativo dell’Emodinamica e della Cardiologia Interventistica.
MITRAL FOUNDATION

MITRAL FOUNDATION

La Mitral Foundation è dedicata a far progredire le conoscenze e la piena comprensione delle patologie che possono colpire la valvola mitrale, promuovendo al tempo stesso le più avanzate soluzioni terapeutiche. Ricerca clinica e studio di nuovi trattamenti chirurgici, contribuiscono pertanto a migliorare la qualità delle cure prestate ai pazienti che ancora oggi, nel 50% dei casi, non vengono “presi in carico” in modo adeguato.
EUROVALVE  CONGRESS

EUROVALVE CONGRESS

Con l'obiettivo di promuovere la gestione ottimale dei pazienti con malattia della valvola, il congresso si rivolge a mager, cardiologi clinici, interventisti e cardiochirurghi.

Questa edizione 2017 si svolgerà nel centro storico di Barcellona, ​​al Crowne Plaza, e sarà caratterizzato da diversi simposi, discussioni e tavole rotonde con il panel di esperti.